domenica 10 settembre 2017

Finalmente iniziano a maturare i C.chinense! evviva, quasi... non ci speravo più.

Foto e qualche appunto: 
- Jagdkommando f1, un sacco di forme diverse sulla pianta, nella foto le ho raggruppate insieme e con la transizione di colore, quanto alla pianta in generale... fusto e foglie, rimangono (come nell' Amon f3) identiche allo Yaki blue fawn, quindi fusto viola e foglie mediamente scure.

- Habanada, mi sono creato un'aspettativa mostruosa su questa varietà, e non mi ha deluso anzi, devo solo scoprire come impiegarli al meglio, eh! hanno un sapore da classico Habanero ma appunto: Haba-nada, è un chinense non piccante, è stato 'creato' per questo quindi fà il suo e al meglio, si riesce perfettamente ad apprezzare in pieno il sapore esotico e tutte le sue sfumature, però dopo una manciata di frutti si inizia a ruttare sapone ehehee - -'

-Thunder moutain longhorn, nell'orto ha preso il nome di "pianta dei ghirigori" ehehhee non è difficile vederli allungarsi e contorcersi se li si fissa a lungo, comunque, le lunghezze (perchè parliamo di lunghezze visto la loro circonferenza = di carne c'è poco attaccato) sono da big black cock ma sono poco/nulla piccanti e quanto al sapore... beh, dicono proprio zero.

-Violet sparkle, non l'ho ancora assaggiato, quindi rimandato! sicuramente già  promosso a livello estetico <3 potrebbe essere interessante come madre per qualche incrocio.

-Chilhuacle negro, è cuoio, punto. Sto mettendo da parte i frutti per farci un pò di polvere visto che me ne hanno sempre parlato bene e più.






Nessun commento:

Posta un commento