lunedì 10 luglio 2017

Oggi vi mostro i pep, olè! Siamo messi cosi': praticamente metà delle piante sono state cimate dalla grandine due settimane fà, quindi stanno emettendo tutti i getti laterali. Figata la ripresa che hanno ma c'è qualquadra che non cosa, nel senso che crescono a stento! eppure nutrimento c'è, acqua/sole pure... fino a ieri sera non capivo il perche, poiii cosi' per caso ho controllato sotto la paglia e bingo! un tunnel che passa sotto tutte le piante! incredibile! le talpe non mi risulta mangino le radici? non so se dico una cazzata ma potrebbe essere qualche roditore o altro, no perche cercava proprio le radici.. non era solo di passaggio. Che forza però! mi piacerebbe vederlo ehehheee, mi ha ricordato e ogni tanto me ne dimentico, che ogni giorno camminiamo su qualcosa di vivo. 

Ciapa foto!

vista d'insieme

Jagdkommando f1

PI 159236

White nipple

Judy's blue mystery x CAP 214 f1

C.annuum, forse un Jala...

C.annuum, interessante la screziatura viola dei petali

Thunder mountain longhorn - allegagione

Thunder mountain longhorn - frutto in crescita

C.baccatum


Pom Pom

Chocolate stripe

Red zebra

Ananas

Pomodoro spontaneo ♥

ღღღ

Scardaccione selvatico (Dipsacus fullonum) Altro capitolo della mia infanzia, ripensandoci ora, è una pianta che mi ha sempre accompagnato sopratutto nelle nostre scorribande nei prati dietro casa. Ricordo bene un giorno, avevo circa otto/nove anni e mi punsi con il suo fusto spinoso, talmente forte da paragonarla ancora a oggi ad una sorta di scossa, in realtà poi pensai pure mi avesse avvelenato, cazzo! >< La pianta in foto è cresciuta sul ciglio della passatoia per prendere l'acqua, un segno!? cosa vuole dirmi? l'acqua è fonte di vita, la pianta è sul cammino, lei stessa racchiude la mia infanzia, forse per evolvere devo mettere da parte senza dimenticarmi il bambino interiore?!


Piante di cucamelon (Melothria scabra)

cucamelon (Melothria scabra)

Basilico mix yeah! le ho cimate tutte e settimana scorsa ho provato a fare, per la prima volta, il pesto a mano! che vi devo dire... a me è sembrato una vera delizia!

Nessun commento:

Posta un commento