giovedì 13 ottobre 2016

Ollà! Oggi un paio varietà nel dettaglio! Queste sono quelle che mi hanno colpito di più quest'anno a livello di gusto e non solo... ci sono new entry e qualche vecchia conoscenza.


.Snack pepper: Dolci e croccanti, il frutto contiene davvero pochissimi semi e le pareti sono spesse. Colti dalla pianta e mangiati sono il top! anche se a dire il vero si prestano a un sacco di preparazioni soprattutto ripieni. Ovviamente uno tira l'altro:)) 

.Yorkshire naga drop: Notevole sotto tanti punti di vista, a me fa impazzire. Volendo si presta bene anche per scherzi heehheh visto la somiglianza con un'annuum! quindi viene spesso e volentieri sottovalutato (potrebbe anche essere un' interspecifico annuum x chinense???)  se si assaggia ad occhi chiusi odore/sapore ricorda in tutto per tutto a un naga ma... light! agrumato, croccante che ti dimostra subito chi è!

.Jalapeño brown: Amo i Jala in qualsiasi loro espressione ma se poi me li giri brown: ti amo alla follia! heheheh, sono una delizia e secondo me questa variante è più delicata rispetto ai classici. Mi hanno colpito il cuoricino oltre che lo stomaco, non so se si è capito ;)

.Dong xuan market: Una bella rivelazione, oltre che a un valido sostituto quando  l'Aji amarillo  scarseggia. Li ho utilizzati tutta la stagione nel soffritto, regala un sapore eccezionale a mio avviso, con quella piccantezza dei baccatum: dolce che non disturba mai.

.Jay's peach ghost scorpion: Sto stronzo! è un pepper assurdo, due anni fa poco ci rimanevo secco, puro delirio, davvero troppo piccante per me. In quei pochi secondi che si gusta il sapore è pura estasi! è qualcosa che hanno solo i pepper di colore peach, sono yougurtosi, burrosi, hanno un sapore troppo bbuono. Ecco, sarebbe una bella idea cercare un peach poco piccante quello si.

.7 Pod primo: Questi di quest'anno non li ho ancora provati, ma conosco abbastanza l'oggetto hehehee = diventeranno tutti un'allegra polverina rossa, quest'ultima che ne esce secondo me è una delle più buone, dolce rispetto ai suoi compagni superhot e poi si,  picca da morire.


Snack pepper

Yorkshire naga drop

Jalapeño brown

Dong xuan market

Jay's peach ghost scorpion

7 Pod primo

Nessun commento:

Posta un commento