martedì 1 luglio 2014

Purple Tiger e pomodori

Ieri sera ho dato il rame a tutte le piante in campo speriamo faccia qualcosa o almeno protegga da altri attacchi, ho letto un pò nel web... e visto che la patologia è già in atto sarebbe meglio trattare con zolfo che è curativo al posto del rame che è preventivo (sempre se ho capito bene) domani mi farò un giretto in qualche garden... vediamo un pò che hanno.

Un'altra cosa che mi fa pensare che si tratti di una patologia fungina e che mi era sfuggita è che è saltata fuori dopo i 5/6 giorni di pioggia continua... ideale per lo sviluppo di queste malattie :(

Ecco qualche foto di oggi, eheheh sono un bel pò indietro quest'anno con i C. Annuum e i pomodori... vabbe dai tanto son veloci... per quando riguarda gli Annuum gli ho messi in terreno quando erano piccoli piccoli si erano anche bloccati ma sono molto molto più resistenti dei C. Chinense... ora stanno iniziando a biforcare e a fiorire, ho fotografato solo il Purple Tiger, poi aggiornerò anche le altre varietà.



Purple Tiger (C. Annuum) davvero spettacolare è una delle tante varietà che prendono l'appellativo di "variegate" rientra sicuramente nella sezione ornamentali ma pur sempre con frutti commestibili anche se non sono il massimo di sapore e piccantezza, simili si trova anche: Fluorescent, Fish Pepper, Little Nubian e tanti altri...



Qui i primi pomodori e il basilico


2 commenti:

  1. insomma ti immaginavo festante nel tuo orto ed invece ti ritrovo alle prese con i funghi :( ...in compenso però, il tuo Purple Tiger è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Maledetti funghi! eheheh si riprenderanno sicuramente ne sono sicuro :) Grazie e un'abbraccio per essere passata

    RispondiElimina