sabato 5 aprile 2014

Rinvaso!

Un paio di giorni fa ho provveduto al rinvaso visto che la maggioranza delle piante richiedeva nutrimento, sicuramente  potevano stare tranquillamente nel bicchiere ancora un pò ma ho voluto evitare la fertirrigazione quindi le ho spostate in vasi da 1L.

Ho usato un buon terriccio con concime a lenta cessione e attivatore radicale, ormai è reperibile ovunque ed è una marca ben nota anche se abbastanza cara ma visto che non ne serve molto meglio non risparmiare ... in più ho aggiunto un paio di cm di argilla espansa sul fondo e 3gr. di leonardite in ogni vaso, in realtà non è un concime ma un'ammendante aiuta e migliora l'assorbimento di alcune sostanze.

Piano piano rinvaserò anche le altre, per i C. annuum credo che inizierò a spostarli all'esterno ma riparati cosi' darò un minimo di spazio alle nuove rinvasate.


Nessun commento:

Posta un commento